Lettori fissi

domenica 7 aprile 2013

Collaborazione con l'azienda Agricola Quaquarini Francesco

Buongiorno, conoscete i vini dell'azienda Quaquarini Francesco?
Se no, dovete assolutamente rimediare!!!!
Guardate queste splendide colline..chi non vorrebbe vivere in posto cosi?


Questi sono i 60 ettari di viti  dell'azienda Quaquarini.
Si trova precisamente a Monteveneroso, una piccola frazione nel comune di Canneto Pavese,
 a circa 50 minuti da Milano.
I fondatori dell'azienda sono stati Francesco e la moglie Liliana, che nel tempo hanno saputo far crescere ed acquisire prestigio all'azienda ed oggi si prendono cura di essa i figli Umberto ( enologo)  e Mariateresa ( direttrice di marketing).
Io non sono un'esperta di vini, non sò dirvi cose che vi scriverebbe un sommelier ma una cosa certa ho un palato fine, adoro i vini delicati da abbinare sapientemente dall'antipasto al dessert.
Ho iniziato la collaborazione con l'azienda qualche giorno fà e mi sento di ringraziare la dott.ssa Simonetta De Nisco per la cortesia e la tempestiva risposta alla mia richiesta.
Dopo pochi giorni mi è stato recapitato questa scatola


Contente queste tre eleganti bottiglie :


Nello specifico sono:
  • PINOT NERO :  ha un colorito giallo brillante, un profumo delicato proprio come piace a me, leggermente frizzante da abbinare ad antipasti, piatti delicati e piatti di pesce
  • SANGUE DI GIUDA : questo vino è il fiore all'occhiello dell'azienda infatti ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti .Si  presenta con un colorito rosso rubino brillante dal profumo fine , è un vino dolce da abbinare ai dolci, macedonie e formaggi.
  • CLASSESE SPUMANTE : presenta un colore giallo paglierino , un piacevole profumo fruttato dal sapore corposo ed eccellente persistenza . E' ottimo per aperitivi e si abbina piacevolmente a qualsiasi portata.
Vi invito a visitare il loro sito e a visitare la loro pagina facebook per restare sempre aggiornati sulle loro iniziative ed eventi.
Infatti se siete  nei dintorni di Verona dal  7-10 aprile non perdete l'occasione di scoprire i vini Quaquarini all'evento: VINALITY al 2° Piano Palaexpo - Stand D-5  al Salone Internazionale del vino e dei distillati - Padiglione Lombardia

Ringrazio l'azienda  Quaquarini  per aver fatto sì che potessi esprimere la mia opinione liberamente, per avermi dato la possibilità di provare i suoi vini e le dirò di più ...io non amo i vini rossi...ma dopo aver assaggiato il vostro Sangue di Giuda ho decisamente cambiato idea, finalmente anche io ho un vino rosso che mi piace!!!

Per qualsiasi informazione rivolgetevi a :


Azienda Agricola
Quaquarini Francesco 

via Casa Zambianchi n°26
27044 Canneto Pavese PV 
tel 0385.60152fax 0385.262056

Nessun commento:

Posta un commento