Lettori fissi

venerdì 2 agosto 2013

La sana alimentazione per i nostri cuccioli ha un solo nome :Sanypet Forza 10

Chi ha un animaletto peloso in casa lo sà...
dopo un pò diventa come uno di famiglia..
anzi lo si ama ancor di più!
Io ho la fortuna di avere due tesori che mi riempono di gioia Leo e Balù,
 due show show di 6 anni e l'altro di 5 mesi.
Ho potuto constatare negli anni che questa razza è delicata facilmente soggetta a dermatite ed per questo che oltre  a curarli esternamente  mi prendo cura dell'alimentazione cercando sempre prodotti eccellenti per loro!
E cercando e ricercando mi sono imbattuta in prodotti che conoscevo e non avevo mai acquistato per i cuccioli, ovvero vi stò parlando di


SANYpet S.p.A. nasce nel 1996 da un’intuizione di Sergio Canello, medico veterinario esperto in patologie legate all’alimentazione, omeopatia e medicina naturale, oggi Responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo dell'Azienda. Gli studi effettuati dal dottor Sergio Canello hanno evidenziato una stretta correlazione fra una serie di patologie emergenti del cane e del gatto e l’alimentazione.L’Azienda ha così indirizzato tutta la ricerca principalmente su quegli alimenti che, con formulazioni diverse, permettono la risoluzione dei disturbi più comuni di origine alimentare e garantiscono un migliore stato di salute a cani e gatti.Il perseguimento di questi obiettivi è passato attraverso anni di studi e sperimentazione del cosiddetto RiS, il reparto di Ricerca e Sviluppo interno all'Azienda, che ha permesso a SANYpet di acquisire un ruolo di primo piano nel settore degli alimenti dietetici per gli animali domestici.In breve tempo SANYpet si è ingrandita a livello nazionale ed europeo con un successo che è cresciuto di pari passo all’affermazione sul mercato delle linee FORZA10. Da qualche anno, il reparto Ricerca e Sviluppo ha posto un’ulteriore pietra miliare sul cammino verso la salute e il benessere animale: la nuova Linea Nutraceutica FORZA10. Nasce come strumento nutrizionale nella risoluzione dei più comuni disturbi del cane e del gatto e unisce la riconosciuta azione delle formule monoproteiche FORZA10 Diet alle proprietà benefiche dei principi naturali aggiunti. è l’alimento nutraceutico di mantenimento che, utilizzato giornalmente, è utile quale strumento nutrizionale durante la gestione di radicali liberi dannosi, inquinanti ambientali, processi di invecchiamento cellulare, convalescenza, post-operatorio, stati debilitanti, effetti collaterali dei farmaci.Contiene pesce di mare quale unica fonte proteica. Il pesce e relativo olio sono: clinicamente le fonti alimentari in assoluto meno sensibilizzanti e più “pulite”; di valore biologico e digeribilità molto elevati; ricchi naturalmente di Omega3


Interessata dai prodotti e da come sono descritti li ho contattai per una collaborazione e mi è stata spedita una grande campionatura per i miei due amori , guardate qui.


Appena ho aperto le due scatole Leo e Balù sono corsi immediatamente ad annusare le scatole e subito hanno iniziato a far festa..si perchè hanno subito capito che era una collaborazione che riguardava loro :-)


Per il piccolo Balù mi è stato spedito 

Forza 10 Puppy Junior

Puppy Junior al Pesce Small/Medium è un alimento ad altissimo valore biologico, elevata digeribilità e ricco di acidi grassi insaturi Omega3 naturalmente presenti nell’olio di pesce.
Rappresenta l’alimentazione ideale per tutti i cuccioli, evitando, allo stesso tempo, l’insorgenza di tutti i disturbi da ipersensibilità alla carne, specie se derivante da allevamento intensivo.



Per il mio adorato LEOne mi è stato spedito 

FORZA 10 DepurA Vet


Entrambi all'apertura della busta hanno sprigionato un intenso profumo di pesce , io infatti sono rimasta stupita, nonostante io acquistassi sempre delle marche di croccantini non ho mai sentito un profumo del genere anzi in genere hanno un odore un pò fastidioso.

Il mio Leo quando è arrivata la collaborazione era da poco stato morso da una biscia e aveva una forte dermatite alla gamba sinistra...il veterinario aveva per l'appunto consigliato alimenti che potessero aiutare a sanare questa fastidiosa dermatite e visto che era arrivata questa collaborazione ho deciso di dargli solo questo e non acquistare altro. Dopo 15 giorni il mio cucciolo stava bene, la dermatite era ormai scomparsa e il pelo stava ricrescendo...oggi dopo un mese il mio Leo non ha più problemi e vi dirò ho notato che il suo pelo è più lucido del solito.

Il piccolo Balù invece me ne stava facendo passare di tutti i colori, fin da cucciolo ha mostrato segni di "debolezza allo stomaco" appena mangiava dopo un pò vomitava, era spesso soggetto ad attacchi di diarrea ..veramente non sapevamo più come fare tra farmaci ed altro.

Ho provato a non dargli più farmaci e a nutrirlo solo con forza 10 Puppy Junior al pesce....oggi dopo un mese è diventato un piccolo delinquentello sempre allegro e pimpante e soprattutto non ha più mostrato problemi !

Ragazzi più di cosi? 
E' arrivata la collaborazione al momento giusto... e visto come ho risolto i due problemi devo dire che io non abbandono più FORZA 10 e li ringrazio vivamente per avermi dato la possibilità di provare ed avermi aiutato inconsciamente i problemi dei miei amori!

GRAZIE!!!!

Visitate il loro sito http://ita.forza10.com/home




1 commento:

  1. che bella notizia aver risolto i problemi dei tuoi cuccioli, è veramente una Forza :)se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina