Lettori fissi

mercoledì 2 ottobre 2013

La favola delle caramelline Les Anis de Flavigny

Oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione con :


Si tratta di deliziose caramelle sotto forma di confettini .
Les Anis de Flavigny  hanno dieci aromi naturali diversi: ovviamente l’anice, ma anche il ribes, il limone, il fiore d’arancio, lo zenzero, il mandarino, la menta, la liquirizia, la rosa e la violetta.

Il gusto delle bevande all’anice fu introdotto lungo le sponde del Mediterraneo sin dall’Antichità, durante le dominazioni turche ed elleniche. La cultura dell’anice si è poi estesa a poco a poco in tutto il bacino mediterraneo.
Dopo la caramella Anis all’anice, venne l’Anis alla rosa, seguita dagli altri aromi. Nel 1800, le Anis de l’Abbaye de Flavigny ® esistevano già in una generosa varietà di aromi.




Sono contenute in graziose scatoline :

Le prime confezioni delle caramelle Anis de l’Abbaye de Flavigny ® sono state a lungo astucci di cartone.Quando Jean Troubat, negli anni 1950, sviluppò la vendita delle Anis nei distributori automatici, gli serviva una scatola solida poiché doveva venir giù dalla macchinetta, apparve così la prima scatolina di metallo, inizialmente tonda, quindi ovale.


Le prime scatoline ovali all’anice, alla menta e alla violetta sono state distribuite nelle stazioni di servizio dell’autostrada; nuove scatoline al caffè, alla cannella, al gelsomino, al fiore d’arancio, alla rosa, alla liquirizia e alla vaniglia si sono aggiunte poco a poco tra il 1970 e il 2005.



Ho avuto il piacere di provare i diversi gusti di questi confettini davvero tutti deliziosi e mi hanno sorpreso anche al gusto di violetta e rosa. Inoltre si prestano anche per decorare i vostri dolcini... ma la cosa che più del gusto mi è piaciuto è la romantica storia d'amore che c'è dietro ..vi lascio un piccolo aforisma!



Nessun commento:

Posta un commento