Lettori fissi

venerdì 15 novembre 2013

La Bontà in cucina si chiama " Tradizioni Padane"


"Mangiare per volersi bene"


Questo è il motto di Tradizioni Padane  un pastificio bresciano che opera da 20 anni nel settore della produzione di pasta fresca ripiena e non, offrendo ai palati moderni il sapore antico dei prodotti della nostra tradizione gastronomica.


Da sempre attenti alle innovazioni del settore e ai cambiamenti di gusti e tendenze dei consumatori, si impegnano per mantenere standard qualitativi elevati, in un’ottica di crescita e miglioramento costanti.
Hanno a cuore la soddisfazione di chi acquista i loro prodotti, per questo si impegniamo ad offrire loro il meglio.
Punto di forza della nostra azienda è quello di saper coniugare, all’interno del processo produttivo, le ricette gastronomiche locali con una rigorosa selezione delle materie prime.


Un metodo, frutto di anni di esperienza, che si ispira alla tradizione: ritovando il valore del “fatto a mano”, di quella particolare e inimitabile abilità, in grado di riscoprire ed esaltare i sapori genuini di un tempo.
Gli ingredienti accuratamente selezionati all’interno del territorio in cui operano ed una lavorazione rigorosamente artigianale garantiscono a tutti i prodotti un gusto davvero unico.




 Ho avuto il piacere di collaborare con l' azienda che a scopo valutativa mi ha inviato una confezione di caramelle ripiene con ricotta.


Ovviamente l'aspetto è invitante e qui in casa tutti hanno voluto provare subito ... ebbene come si può gustare al meglio una pasta ripiena?
Semplice..con un sughetto al pomodoro fresco e basilico!
Mi sono messa all'opera e in men che non si dica il sughetto era pronto.
Porto l'acqua ad ebollizione e verso la pasta. 
In 2 minuti precisi la pasta e pronta, l'ho saltata in padella col sughetto una spolverata di parmigiano e voilà..il piatto è pronto!


Fin dal primo assaggio ho potuto constatare l'eccellenza delle materie prime utilizzate.
Una pasta tirata sottile come quella di una volta, vi garantisco che sembrava l'avessi fatta io!
Il ripieno? delizioso ! una ricotta buonissima , di ottima qualità e fresca!


Io sono davvero felice di aver scoperto questo pastificio che produce prodotti artigianali buoni , freschi e super veloci da preparare.
Lo consiglio a tutti voi per l'alimentazione quotidiana e per far bella figura ad una cena importante ...credetemi anche se non siete delle chef in cucina con questi prodotti lo sembrerete!
E' cosi buona ...ma cosi buona che potreste ingannare chiunque dicendo che l'avete preparato voi!
Io vi consiglio vivamente di visitare il loro sito e farvi una bella scorta di prodotti , ve ne sono per tutti i gusti...
c'è un unico problema : vi avviso appena aprirete il sito avrete già la bava dall'acquolina !!!


Nessun commento:

Posta un commento