Lettori fissi

lunedì 8 settembre 2014

Benessere con agronatura!

Il mio blog ha il piacere di ospitare una deliziosa collaborazione con Agronatura



Si tratta di una Cooperativa che  nasce nel 1986 e coltiva piante officinali seguendo i metodi dell'Agricoltura Biologica e Biodinamica.
Quest'ultimo metodo si basa sui principi del filosofo ed esoterista Rudolf Steiner e comprende sistemi sostenibili per la produzione agricola, che rispettino l'ecosistema terrestre includendo l'idea di agricoltura biologica e invitando a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso.

L'Azienda ha come sfondo le Colline del Monferrato e delle Langhe del Basso Piemonte, con i loro suggestivi paesaggi, le antiche abbazie, i vini, i tartufi, le nocciole.
Le piante raccolte in primavera e in estate vengono lavorate e trasformate in erbe essiccate, oli essenziali puri e idrolati, mantenendo intatte le proprietà delle piante. 
Io ho ho ricevuto a scopo valutativo:
-acqua floreale alla lavanda
-tisana dopo pasto
- tisana snella
-erbe da bagno alla lavanda


 Partiamo subito con la tisana  Snella
Contiene : Anice, Liquirizia, Camomilla Matricaria, Finocchio, Gramigna, Menta Dolce, Limone, Malva, Melissa, Menta Piperita, Salvia Officinale.
Queste erbe essiccate lentamente danno luogo ad un mix per una tisana davvero gradevole e profumata.
per un effetto snellente bisognerebbe prenderla più volte al giorno , io me la concedo la sera prima di andare a letto, ne basta mezzo cucchiaino lasciato in infusione in una tazza d'acqua...poi la si filtra ed davvero ottima, per dolcificarla io uso mezzo cucchiaino di miele.


Le erbe da bagno sono una vera e propria novità , la confezione contiene quattro filtri sigillati in una bustina per non far perdere l'aroma, basterà riempire la vasca con acqua calda lasciare il filtro in infusione qualche minuto e avrete un momento di benessere a casa vostra, un vero e proprio relax.



Profumatissima e bellissima è l’acqua di Lavanda che è  ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore acqueo della Lavanda Officinalis. 


La lavanda si sà ha molteplici proprietà,e la distillazione  conferisce all’acqua  funzioni purificanti e calmanti è acqua di Lavanda è indicata per tutti i tipi di pelle, in special modo le pelli grasse.  Può essere usata nel ferro da stiro  per donare il particolare profumo alla biancheria. Viene usata anche per lavare i pavimenti a cui dona un piacevole profumo. Io la spruzzo dopo la pulizia del viso su un dischetto di cotone e la passo sul viso...una bellissima sensazione, lenisce i rossori e lascia quella delicata profumazione! Bellissima!E se  dopo un pasto abbondante vi sentite appesantite vi basterà bere una buona tisana dopopasto


Contiene: Cumino, Menta Piperita, Finocchio, Anice, Camomilla Matr., Melissa, Coriandolo, Salvia Off., Rosmarino, Liquirizia. 
Infatti il profumo di liquirizia rende questa bevanda davvero gradevole  e vi lascia una sensazione di benessere.

Vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito   http://www.agronatura.it/  e se si và di fare qualche acquisto sullo shop.

io ho provato questi prodotti e sia per la bellezza sia le tisane sono davvero favolose!


2 commenti:

  1. interessanti le erbe da bagno, mi piacerebbe provarle...ti aspetto nel mio blog :)

    RispondiElimina
  2. Belli questi prodotti... soprattutto la tisana con le erbe. Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. ^___^

    RispondiElimina